Elena Vaciago: “Cyber Security e aziende, tra ransomware e opportunità dal PNRR”
L’attacco hacker che di recente ha colpito migliaia di server e siti – privati e pubblici – in tutto il mondo ha ricordato con drammatica evidenza la centralità della Cyber Security, per i governi come per le aziende.
Dell’impatto del Cyber Risk sul business delle aziende si è occupata The Innovation Group, società milanese di consulenza specializzata nello studio delle evoluzioni del mercato digitale.
Sulla gestione dei rischi informatici da parte delle aziende, The Innovation Group ha condotto una survey che verrà presentata al Cyber Security Summit 2023, l’8 e il 9 marzo al Palazzo delle Stelline di Milano. La Research Manager Elena Vaciago ne anticipa qui i dati salienti: uno su tutti, la grande crescita degli attacchi ransomware, subiti dal 40% delle aziende contattate.
Vaciago lega poi il tema allo scenario internazionale del conflitto in Ucraina, spiega come si deve evolvere oggi la figura del CISO (il responsabile della sicurezza informatica) e le opportunità offerte dal PNRR per prevenzione e contrasto degli attacchi informatici.
Views : 16
cyber security
Source by Open Innovation Lombardia