Ma QUANDO USCIRANNO i MAC con APPLE SILICON??



A quasi 3 mesi dalla WWDC 2020 iniziamo a chiederci che fine abbiano fatto i Mac con Processori Apple Silicon, promessi da Cupertino a Giugno per il 2020!

Seguimi su Instagram per partecipare a sondaggi, vedere i dietro le quinte dei miei video e tanto altro!
https://www.instagram.com/pietromamei

Guarda i Replay delle mie Live sul mio secondo canale!
https://www.youtube.com/channel/UCnb7Uyy6VzrhCgsSOspIYqg

Abbonati al mio Canale per Vantaggi Esclusivi e darmi una mano!
https://www.youtube.com/channel/UCvC74quYgDx4BeF2vUhUmyA/join

Vuoi supportare me e il mio canale? Puoi aiutarmi a comprare nuova attrezzatura qui! https://paypal.me/pools/c/8pGfFE8OME

Unisciti al mio Gruppo Telegram dove puoi fare Due Chiacchiere con altri appassionati di Tecnologia!
https://t.me/pietromamei

— Link Affiliati —

Acquista Intego Antivirus per Mac a META’ PREZZO Qui!
https://offer.intego.com/mac_i59z13utq

Acquista Intego Antivirus per PC SCONTATO Qui!
https://www.intego.com/lp/route-pietro/?channel=Pietro&lpx=buy

Iscriviti ad Hype, la Carta Prepagata con iban GRATUITA e ANCHE PER MINORENNI!
https://www.hype.it/invite/4d356765466b4b59547770513967764738506d6a44673d3d

Acquistando prodotti tramite questi link fai guadagnare a me una parte della spesa, aiutandomi a supportare il canale, quindi Grazie Mille! 😉🔥

Partiamo dal rispondere a quello che sono sicuro alcuni pensano e vorrebbero già commentare: usciranno domani sera all’ evento del 15 Settembre di Apple.

E a questo io rispondo meehh… cioè si è possibile che vogliano farlo, ma l’evento di Settembre è sempre stato dedicato agli iPhone e iPad, con l’aggiunta più di recente degli Apple Watch, non si è mai visto un nuovo Mac durante quest’evento insomma.

Ora, che l’anno sia strano, è verissimo, e quindi apple potrebbe volere cambiare il suo modus operandi, ma alla fine non è che per il covid si mette al posto degli iPhone i Mac, non cambia alla fine che si va comunque a fare un evento, quindi al massimo potrebbe essere una scusa, ma a parer mio non una motivazione sensata.

Quindi se non sarà a Settembre, quando vedremo questi nuovi Mac, e forse anche più importante, che mac riceverà per primo i nuovi processori di Apple?

Partiamo dalla prima domanda.

Mark Gurman, noto leaker di Apple, ha recentemente detto che secondo lui apple per la fine di quest’anno sta programmando tanti piccoli “sottoeventi” invece di uno solo grosso.
Per quanto possa non essere d’accordo con diverse sue predizioni per il futuro prossimo, questa idea che ha proposto credo sia molto possibile, quindi voglio sposare questa corrente di pensiero nel cercare di capire quando avremo i Mac con Apple Silicon.

Quindi, l’evento di Settembre abbiamo già capito che non avrà nessun annuncio di Mac.
Quello di Ottobre quindi, cosa ne penso? Penso che sia abbastanza se non molto probabile che qualcosa potremmo vedere.

Innanzitutto questo evento di ottobre non me lo aspetterei all’inizio del mese, ma oltre il 20 direi, Apple non è solita farli presto, ma con questo nuovo schema di tanti piccoli eventi potrebbero anche volerlo fare per la metà di ottobre per seguirlo con un altro a metà novembre (per dicembre io non mi aspetterei nulla ma vedremo in base a quanto avranno presentato dopo questi eventi), e si, per quanto Novembre mi sembri ancora più attendibile (sono anni che rilasciano mac a Novembre, come il 16” l’anno scorso) già ad ottobre potremmo vedere il primo Mac con Apple Silicon per me.
E quale sarà questo primo Mac insomma? Un MacBook Pro 13”.

Almeno secondo Ming-Chi Quo, un altro famoso leaker di prodotti Apple, che si è basato sulle catene di montaggio attuali di Apple per arrivare a questa conclusione.

E purtroppo ho alcune cattive notizie: il primo MacBook Pro 13” con processore Apple Silicon non avrà il minimo cambiamento esterno o interno rispetto ai modelli attuali, tranne che ovviamente per il processore.

Questo è perchè così innanzitutto Apple potrà mostrare gli enormi miglioramenti che le sue cpu portano ai Mac paragonandolo direttamente ai vecchi Pro 13”, sia perchè oggettivamente è importante che ora i consumatori capiscano l’importanza del cambio di processori senza essere distratti dai redesign.

Ma tranquilli, tutti quelli che mi scrivono su insta e nei commenti chiedendo se aspettare l’uscita del 14” o comprare ora un 13”, ho anche buone notizie!
Mentre finora le uniche vere basi riguardo l’uscita di un 14” erano il fatto che il 15” era diventato un 16”, ora abbiamo qualche vero leak, che indica l’uscita del 14” nel Q1 o massimo Q2 dell’anno prossimo… insomma verso la primavera.

Ad ogni modo restiamo un attimo su questo primo MacBook Pro da 13” con Apple Silicon, questo modello come abbiamo detto sarà probabilmente mostrato ad Ottobre massimo Novembre, e dall’annuncio alle effettive prime spedizioni mi aspetterei dalle due settimane al mese abbondante, quindi insomma i primi clienti dovrebbero poterci mettere le mani sopra tra la fine di Novembre e l’inizio di Dicembre.

source

Mourad ELGORMA

Mourad ELGORMA

Fondateur de summarynetworks, passionné des nouvelles technologies et des métiers de Réseautique , Master en réseaux et système de télécommunications. ,j’ai affaire à Pascal, Delphi, Java, MATLAB, php …Connaissance du protocole TCP / IP, des applications Ethernet, des WLAN …Planification, installation et dépannage de problèmes de réseau informatique……Installez, configurez et dépannez les périphériques Cisco IOS. Surveillez les performances du réseau et isolez les défaillances du réseau. VLANs, protocoles de routage (RIPv2, EIGRP, OSPF.)…..Manipuler des systèmes embarqués (matériel et logiciel ex: Beaglebone Black)…Linux (Ubuntu, kali, serveur Mandriva Fedora, …). Microsoft (Windows, Windows Server 2003). ……Paquet tracer, GNS3, VMware Workstation, Virtual Box, Filezilla (client / serveur), EasyPhp, serveur Wamp,Le système de gestion WORDPRESS………Installation des caméras de surveillance ( technologie hikvision DVR………..). ,

13 réflexions sur “Ma QUANDO USCIRANNO i MAC con APPLE SILICON??

  • Avatar
    septembre 16, 2020 à 12:57
    Permalien

    Io appena sai apparso nel video: ohhhh si è tolto la pecorella che aveva in testa haahahaha (non voglio offenderti è una battuta)

    Répondre
  • Avatar
    septembre 16, 2020 à 12:57
    Permalien

    Sì, io penso di prendermi il primo Mac con Apple Silicon, però non so se prendermi il primo che uscirà

    Répondre
  • Avatar
    septembre 16, 2020 à 12:57
    Permalien

    Ma dici che avranno anche un upgrade a livello di ram dalle DDR3 a DDR4 o cambieranno esclusivamente i processori?

    Répondre
  • Avatar
    septembre 16, 2020 à 12:57
    Permalien

    I Mac nuovi secondo voi avranno i prezzi di quelli di ora? Pro da 1529€ 1700€ ecc??

    Répondre
  • Avatar
    septembre 16, 2020 à 12:57
    Permalien

    Ciao volevo chiederti se ha più senso prendere un 13 pollici con i5 o 13 pollici con i7 o aspettare quello con arm oppure ho trovato su Amazon un ricondizionato pro 15 con Radeon pro 4gb i7 e 500ssd.
    Grazie mille in anticipo

    Répondre
  • Avatar
    septembre 16, 2020 à 12:57
    Permalien

    Una cosa è certa, quando usciranno ci vorrà un bel po’ prima che siano macchine senza grossi difetti, vedi l’evoluzione che hanno avuto i Mac degli ultimi 7/10 anni… quindi secondo me bisognerà aspettare qualche anno dopo l’aggiornamento prima di acquistare tranquillamente , non so cosa ne pensi.

    Répondre

Laisser un commentaire